E’ ormai chiaro anche ai non addetti ai lavori: nel mercato economico mondiale, non c’è spazio per chi rallenta i lavori e rimane indietro. In tal caso, immediatamente si verrà scalzati da chi è giunto alla meta qualche tempo prima.
In questo caso, le due case produttrici di console che stanno contendersi schiere di utenti e players sono la Sony e la Microsoft. Uno studio molto recente condotto da Kotaku, ci rivela informazioni non molto incoraggianti per l’azienda Microsoft. Esso, infatti, riferendo le parole di un informatore che ha scelto di rimanere nel completo anonimato, afferma che attualmente la console che ha in produzione casa Microsoft è nettamente ed in completo svantaggio. Ma per quale motivo, starete chiedendovi?
Pare che la lavorazione sulle componenti che costituiranno il prodotto finale della Xbox 720, sia un bel po’ indietro sulla tabella di marcia che si erano prefissi. Inoltre, lo stesso sviluppo dei giochi pare stia subendo un ritardo, difficilmente recuperabile.
Sembra che l’azienda Microsoft sia andata alla disperata ricerca di uomini che costituissero parte della forza lavoro , cosi’ da ridurre i tempi di attesa per l’uscita della loro console. Essa, infatti, dovrebbe essere presentata nelle sue vesti ufficiali il giorno 21 maggio, stesso giorno nel quale dovrebbe anche essere messa in commercio.
Come ci insegnano gli specialisti del marketing, anche un solo giorno di anticipo o di differenze nell’uscita di un prodotto, possono cambiare radicalmente le vendite, le uscite e l’impatto che ha sul possibile pubblico acquirente.
Pare che Ps4, invece, sia completamente pronta, quindi in vantaggio di ben sei mesi rispetto alla console di casa Microsoft
fonte:playstation4.it