giovedì 16 maggio 2013

Dichiarato morto, si risveglia durante il suo funerale.

Un uomo, in Zimbabwe, si è risvegliato appena in tempo, prima che chiudessero la sua bara. Uno stranissimo caso di morte apparente, già il secondo quest’anno nel Paese africano.


Altro che zombie e non-morti. Questa storia farebbe davvero accapponare la pelle a chiunque, anche alla persona più imperturbabile del mondo. Lo strano caso di morte apparente è accaduto in Zimbabwe, dove il 34 enne Brighton Dama Zanthe, apparentemente morto, si è svegliato nel bel mezzo del suo funerale, a Gweru. Ed è stato proprio il suo datore di lavoro ad accorgersi per primo che il presunto cadavere si muoveva: “Ho notato le gambe in movimento del signor Zanthe. All’inizio non riuscivo a credere ai miei occhi, ma poi ho capito che c’erano effettivamente alcuni movimenti del corpo”.


Il signor Zanthe ha fatto appena in tempo a risvegliarsi, dato che la cerimonia si stava concludendo e la bara stava per essere portata via. L’uomo è stato poi portato in ospedale, tra gli sguardi increduli di amici e parenti, che ne piangevano la dipartita. La cosa più strana è che Zanthe, come lui stesso ha raccontato ai giornali locali, non ricorda nulla della sua presunta morte né del momento in cui si è risvegliato nella bara: ricorda solo di essersi svegliato in ospedale, a Gweru. Ancora più strano è che questo non sia il primo caso di morte apparente in Zimbabwe. Solo pochi mesi fa una donna si è risvegliata urlando nella sua bara funebre.


curiosone.it