lunedì 20 maggio 2013

Secondo uno studio, uno dei segreti della felicità risiede nel fare più sesso dei propri amici

Sembrerebbe la scoperta dell’acqua calda: chi fa più sesso dei suoi amici è più felice. Del resto, questo è valido anche in altre aree della vita quotidiana: dal denaro allo status sociale.

E’ noto, fare sesso rende più felici, per via delle endorfine rilasciate durante l’amplesso,ma fare più sesso dei propri amici rende ancora più contenti! Un professore dell’Università di Boulder, in Colorado (USA), ha infatti dimostrato che le persone che pensano di fare più sesso degli altri tendono ad essere più felici. Non è necessario quindi che la loro convinzione corrisponda a realtà, basta semplicemente che le persone lo credano.



Del resto accade lo stesso anche nelle altre aree della vita quotidiana, dal denaro allo status sociale: se pensiamo di avere più soldi dei nostri conoscenti ci sentiamo più al sicuro e più felici. Tim Wadsworth, lo scienziato che ha portato avanti la curiosa ricerca, ha spiegato che quando si fa sesso aumenta il senso di benessere generale, che però aumenta ancora di più se pensiamo di farlo più spesso dei nostri conoscenti o amici.
Le persone che hanno avuto rapporti una volta a settimane avevano il 44% di probabilità in più di essere più felici di chi non aveva fatto sesso durante l’anno precedente. La probabilità sale al 55% se si fa sesso 2-3 volte alla settimana.
Il quoziente di felicità aumenta di un ulteriore 14%, ha dimostrato il ricercatore, se gli intervistati credono di fare più sesso dei loro amici.


Il quoziente di felicità aumenta di un ulteriore 14%, ha dimostrato il ricercatore, se gli intervistati credono di fare più sesso dei loro amici.

curiosone.it