lunedì 13 maggio 2013

Oroscopo della settimana dal 13/05/13 al 19/05/13



Ariete

Lunedì, sarete ancora pieni di adrenalinico desiderio di azione: perfetto per dedicarvi alle priorità settimanali. I due giorni seguenti saranno, invece, più conflittuali, in particolare nella sfera affettiva: non siate troppo diretti in una questione familiare, cercate di ascoltare con attenzione.
Da giovedì a sabato mattina, la Luna in Leone sarà stupenda per creatività e un pizzico di teatrale mondanità. Il week-end si presterà a riflessioni interessanti, con preferenza per atmosfere tranquille o per passatempi come la lettura.

Toro

Lunedì mattina, potreste risentire di qualche nervosismo, dovuto all'accelerazione dei ritmi di lavoro; vi rifarete agevolmente nei due giorni seguenti, grazie alla fertile Luna in Cancro, che promuoverà qualche piacevole evento in compagnia di vecchi e cari amici.
Giovedì e venerdì, non riuscirete probabilmente ad agire in maniera completamente autonoma, per via di alcuni vincoli familiari. Molto buone, invece, le prospettive per il fine settimana: favoritissime eventuali iniziative culturali o trasferte.
Lunedì mattina, potreste risentire di qualche nervosismo, dovuto all'accelerazione dei ritmi di lavoro; vi rifarete agevolmente nei due giorni seguenti, grazie alla fertile Luna in Cancro, che promuoverà qualche piacevole evento in compagnia di vecchi e cari amici

Gemelli

Fino a mercoledì, tempistiche e atmosfere si faranno più lente e intimiste, con un tasso di affettività decisamente elevato: chi vi sta accanto, probabilmente prediligerà manifestazioni sentimentali, al posto del consueto movimento ipercinetico.
Vi rifarete nella vanità già giovedì e venerdì, con una Luna da passerella, che vi vorrà perfetti anfitrioni, o maestri di ricevimenti. Sabato e domenica, per la legge del contrappasso, potreste intercettare una persona molto petulante.

Cancro

Potreste ancora risentire di un calo di concentrazione, ma, già dalla serata di lunedì, rientrerete in possesso del vostro abituale charme, con i sentimenti che vi gratificheranno per un paio di giornate.
Giovedì e venerdì, potreste non gradire la tracotanza di un vostro caro: saprete come mantenere un atteggiamento fermo e deciso. La Luna, in Vergine del fine settimana, vi coccolerà nel suo piacevole bozzolo di piccoli piaceri domestici.

Leone

Nei primi tre giorni, sarete come felini acquattati dietro ad un cespuglio della savana in attesa dell'exploit vincente: certo, non è la vostra massima ambizione, ma vi permetterà di raccogliere preziosi spunti di riflessione.
Libererete tutta la vostra potenza già a partire da giovedì, grazie alla Luna nel segno e a Mercurio: ciò che si era bloccato, riprende a scorrere con fluidità e pensieri ed emozioni verranno espressi con efficacia. Nel fine settimana, gli astri consigliano un approccio rilassato, magari grazie anche a un pizzico di pigrizia.

Vergine

La Luna in Cancro, che aprirà i sette giorni a venire, renderà la comunicazione scorrevole: non vi faranno difetto né l'intelligenza pratica, né quella emotiva.
Da giovedì a sabato mattina, la Luna in Leone, nel secondo campo, vi regalerà un desiderio di gratificarvi con un oggetto di pregio, o di farvi coccolare in un centro estetico o dal parrucchiere: perché no?
Nel fine settimana, riuscirete a sostenere con leggerezza tutte le incombenze domestiche, ritagliando anche uno spazio per voi stessi: benone!

Bilancia

A inizio settimana, faticherete a mantenere il giusto distacco in una questione lavorativa: l'eccesso di sentimentalismo potrebbe spingervi a decisioni poco ponderate: attenzione.
Giovedì e venerdì, la vostra autorevolezza si imporrà naturalmente in una questione societaria: avrete la meglio sui vostri interlocutori, grazie al vostro impegno appassionato. Mercurio entra nei Gemelli, in strepitoso trigono: per un paio di settimane, il lavoro viaggerà spedito. Il week-end avrà connotazioni intimiste.

Scorpione

La fine dell'opposizione di Venere e la Luna in Cancro della prima parte della settimana apriranno scenari fantasiosi nel vostro immaginario: saprete sfoderare un insospettabile romanticismo e un bisogno di protezione da accogliere senza diffidenze.
Giovedì e venerdì, invece, è meglio procedere con cautela nei territori professionali: una questione di leadership potrà, infatti, rendervi nervosi. Il fine settimana sarà particolarmente fortunato per dedicarvi a un interesse intellettuale, o per trarre nuova linfa da un progetto.

Sagittario

Fate un utilissimo esercizio di autodisciplina emotiva: per i primi tre giorni, esercitatevi a contemplare le innumerevoli sfumature delle emozioni, vostre o del partner. Cercate di non esprimere un giudizio e osservate il loro effetto sul vostro stato d'animo.
La Luna, in Leone di giovedì e venerdì, vi permetterà fortunatamente di rimettere in circolo la vostra eccezionale energia cinetica: viaggi e novità in vista. Nel week-end, sforzatevi di attenervi alle regole di civile convivenza.

Capricorno

In apertura di settimana, la Luna opposta potrà crearvi problematiche relazionali: il partner potrà richiedere una dose extra di attenzioni, attingendo a piene mani a un repertorio vittimistico, che vi turberà non poco.
Giovedì e venerdì, tornerete ad essere quegli esseri capaci di sovrumana abnegazione lavorativa, con un lusinghiero ritorno di immagine. Nel week-end, potrete indossare i panni dell'esploratore, dello scienziato naturalista e del saggio amministratore delle proprie sostanze.

Acquario

La Luna, nel sesto settore per quasi tre giorni, focalizzerà l'attenzione sull'ambiente domestico, territorio per voi misterioso, ma che potrà, invece, regalarvi tempi più lenti e un ritorno in termini di tenerezza e calore, che non vi dispiacerà affatto.
Giovedì e venerdì, invece, vi riapproprierete volentierissimo (o forse no) del vostro ruolo preferito: quello del bastia contrario.
Va anche detto che Mercurio, in splendido trigono, vi fornirà di tutta la dialettica necessaria per far valere le vostre ragioni. Nel week-end, potreste ritirarvi volentieri nel vostro bunker antiatomico.

Pesci

La vivacità non vi farà certamente difetto: insieme a un pizzico di audacia, vi permetterà di trascorrerete le prime giornate impegnati in mansioni nelle quali eccellete, come l'insegnamento e l'assistenza (oltre, naturalmente, a tutte le discipline artistiche).
Giovedì e venerdì, sul lavoro vi verrà richiesta molta applicazione e potreste risentire di un po' di fatica, vista la quadratura di Mercurio: attenti alle spese inutili. Nel fine settimana, la realtà potrebbe rivelarsi un po' troppo prosaica per voi: il partner potrà mostrarsi davvero pignolo.
fonte:oroscopi.com