venerdì 17 maggio 2013

al festival del cinema di Cannes, furto di gioielli per un milione di dollari


Il colpo è andato in scena nella notte tra giovedì e venerdì: svaligiata la stanza del delegato di un'importante maison, erano destinati alle star che sfileranno sul tappeto rosso

 La trama è degna di un colossal di Hollywood, ma a volte la realtà si rivela più intrigante della finzione. A Cannes è andato in scena un colpo da capogiro, gioielli per un milione di dollari sono stati rubati nella notte tra giovedì e venerdì.
A fare da set, l’hotel dove alloggia il delegato della maison Chopard: i ladri si sarebbero introdotti nella stanza, sottraendo la valigetta contenente i preziosi, come si apprende dalla polizia di Nizza. I bijoux erano destinati ad ornare le dive che sfileranno sulla croisette.
Un furto clamoroso, anche alla luce dei livelli di sicurezza che in questi giorni avvolgono la Costa Azzurra. Steven Soderbergh, autore della saga sulla chirurgica banda del ladro gentiluomo Danny Ocean, starà prendendo appunti: casualmente, il regista si trova proprio a Cannes per presentare il suo ultimo film. Una sceneggiatura a dire poco sorprendente.
fonte tgcom24